
COLLABORAZIONI CON LE SOCIETA' DI CALCIO
Inserire un corso psicomotorio di calcio in una società sportiva ha innumerevoli vantaggi, dal punto di vista sociale sia dal punto di vista motorio-tecnico ed economico.
FIDELIZZAZIONE
I bambini in età prescolare sono all'età perfetta per intraprendere un nuovo hobby, in particolare uno che possa insegnare loro competenze vitali, spianando loro la strada per tutta la loro vita scolastica, sportiva e oltre,
Un corso psicomotorio pre-scolare che si rivolge ai bambini non inseribili in quadra, sia perchè le capacità motorie e intellettuali non sono ancora idonee, sia per il limite di età minima ( 5 anni ) di tesseramento FIGC, permette comunque l'accesso a questo sport ai piu' piccoli e creando un ambiente sereno, positivo, entusiasmante ma allo stesso tempo attento e professionale, con figure professionali idonee, facilita genitori e bambini a sviluppare un senso di appartenenza, una fiducia e ad inserirsi in un contesto, che generalmente preferiscono non abbandonare negli anni successivi.
Salvo particolari richieste o ambiti, non organizziamo corsi in città o aree vicine, cercando di garantire la non concorrenzialità fra le società sportive del territorio.
FACILITARE INSERIMENTO IN SQUADRA E LAVORO DEGLI ALLENATORI
Il percorso psicomotorio ha come obiettivi lo sviluppo e stimolo delle capacità motorie, della conoscenza del proprio corpo, del controllo e della coordinazione, della collocazione nello spazio e nei tempi ma anche di facilitare la socializzazione, la collaborazione, la condivisione, il rispetto dei tempi e degli spazi, l'autonomia e la fiducia in se' e negli altri, la capacità di ascolto e rielaborazione delle istruzioni. Nonchè la tecnica e le regole di base con il pallone e il fair play.
Anche se tutto in chiave di divertimento e serenità.
Questo permette agli allenatori negli anni subito successivi di poter svolgere un lavoro piu' compatto e coordinato, collaborando con bambini già abituati al rispetto di alcune regole/comportamenti sociali, con una predisposizione al lavoro di squadra e con una motricità piu' stimolata e sviluppata.
CONTRIBUTO AL BUDGET SOCIETARIO
Un corso psicomotorio, gestito e realizzato con figure competenti e professionali, contribuisce sostanzialmente anche al budget della società sia nell'immediato sia negli anni successivi come fidelizzazione dei bambini. Quindi deve essere visto come un investimento a breve e medio termine.
